Cormet, forte di un’esperienza pluriennale nel campo dei servizi ambientali, offre un’ampia gamma di soluzioni mirate, nel pieno rispetto delle norme vigenti e approntate secondo procedure certificate iso 9001:2015.
Un servizio globale, fortemente orientato al cliente, che va dal noleggio di mezzi e contaneir; al recupero e commercio di rottami metallici e Mps per l’edilizia; alle bonifiche ambientali anche di amianto, agli sgomberi, fino alla consulenza e alle analisi chimiche di terreni, edifici e manofatti.
Cormet inoltre, predisponendo di 2 impianti di proprietà per lo smaltimento rifiuti, è in grado di offrire un servizio ai massimi livelli di sicurezza e qualità, nonchè di elevata attenzione alle esigenze del cliente, contraddistinto in particolare da:
- posizione strategica dei suoi impianti, ubicati in centro città
- tempestività nell’attività di scarico
- flessibilità oraria: gli impianti sono aperti anche il sabato
Cormet offre i propri servizi a imprese edili, industriali, artigiani e a tutti quei soggetti sia pubblici che privati che intendano smaltire i rifiuti, scarti di produzione, imballaggi, hardware o materiale elettrico.
Forte dell’esperienza trentennale nel settore dell’ecologia, Cormet mette a disposizione dei propri clienti il proprio servizio di recupero e smaltimento delle seguenti categorie di rifiuti:
- rifiuti speciali di natura edile: macerie, cemento, rifiuti misti e imballaggi, cartongesso, vetro, legno, lane minerali, guaine bituminose, rottami ferrosi e metallici, ecc.
- rifiuti speciali pericolosi: amianto, lane minerali pericolose, vernici, olii lubrificanti di scarto, terreni contaminati imballaggi contaminati, assorbenti e materiali filtranti, batterie, ecc.
- RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche): pc, monitor, stampanti, condizionatori, frigoriferi, neon, cavi elettrici, lampade, ecc.
Grazie al proprio know how Cormet può vantare un servizio:
- sicuro e garantito, perchè garantiamo prestazioni eseguite nel totale rispetto delle normative vigenti
- tempestivo, grazie all’esteso parco di autocarri e container di cui disponiamo (10 autocarri e 400 container di proprietà, oltre la rete di partner con cui collaboriamo), autorizzati al trasporto di rifiuti di diverse tipologie e ai nostri impianti proprietari, situati in zone strategiche della città
- personalizzato, i nostri mezzi compatti ci permettono di raggiungere agevolmente gli spazi più angusti (es-un centro città) e i container, scarrabili con diverse caratteristiche e cubature (da 2,5 mc a 30 mc), sono collocabili direttamente dove i rifiuti vengono prodotti, agevolando le operazioni di carico, trasporto e scarico a chi li raccoglie. Il nostro servizio è personalizzato, oltre che nelle modalità, anche nei tempi: i nostri impianti sono aperti dal lunedì al sabato e su richiesta effettuiamo servizi di trasporto e smaltimento in notturna e festivi
- puntuale, perché, potendo contare sia su impianti di proprietà autorizzati che su un network di operatori partner di comprovata esperienza anch’essi autorizzati, siamo in grado di gestire qualsiasi tipologia di rifiuto in tempi rapidi e nelle modalità che meglio rispondono alle esigenze del cliente.
Cormet, è in grado di offrirti la soluzione più conveniente per il ritiro dei tuoi rottami ferrosi: compenso economico immediato al momento dello scarico alle migliori valutazioni di mercato!
Il nostro servizio è rivolto a imprese di demolizioni edili, fabbri, tornitori, carpenterie metalliche, officine, elettricisti e a tutte le imprese e/o artigiani che intendono ricavare dagli scarti un valore economico.
Il servizio di ritiro dei rottami Cormet riguarda le seguenti categorie di prodotti: scarti di lavorazione, rottami prodotti da attività di demolizione, rottami ferrosi e metallici come ferro, acciaio, alluminio, rame, ottone, piombo, cavi elettrici.
Affidarsi a Cormet significa poter contare su un partner con esperienza trentennale, il solo in grado di garantirti:
- la migliore valutazione sul mercato dei prodotti di scarto
- un compenso subito alla consegna
- un servizio personalizzato di raccolta tramite autocarri autorizzati direttamente presso il cantiere o il luogo di produzione.
Tale compenso è saldato immediatamente al momento dello scarico presso l’impianto di via Cascina Belcasule 13 (MI) alla massima quotazione di mercato.
Cormet, quale professionista con esperienza trentennale nell’ambito dell’ecologia pone un grande focus sulle tematiche legate all’ambiente e alla sua tutela, e ciò si traduce nella volontà di investire in settori legati al riciclaggio e a tutte quelle attività che mirano a creare dai rifiuti delle nuove risorse.
È in quest’ottica che viene sviluppato il servizio di Fornitura di Materie Prime Secondarie per l’edilizia (definite più brevemente MPS per l’edilizia).
Le MPS sono il risultato prodotto dal recupero e dal riciclaggio degli scarti di lavorazioni del settore edile, cave e marmisti. Si tratta dunque di materie quali frantumato, sabbione, ghiaietto e spaccato prodotte dal trattamento di rifiuti inerti, ideale per la realizzazione di rilevati e sottofondi stradali. I materiali sono sottoposti ad analisi eseguite su lotti di produzione di 3000 m3: le analisi consistono in prove granulometriche, merceologiche e chimiche. Il materiale è certificato ai sensi della norma CE 13242:2008.
Ci rivolgiamo pertanto a tutte quelle aziende sia pubbliche che private, imprese edili, professionisti che decidono di avvalersi di un prodotto MPS di comprovata qualità e garanzia.
Cormet con le sue soluzioni ecologiche a 360° mette a disposizione di aziende (edili, industriali), privati, il servizio di bonifica ambientale di amianto presente su cantiere o sito produttivo.
Siamo in grado di garantirti un servizio in piena sicurezza e nel rigoroso rispetto della normativa vigente in materia.
Cormet, forte della sua esperienza trentennale nel settore ambientale e dello smaltimento in particolare, è in grado di offrirti il servizio su misura per ogni tua esigenza, dalla predisposizione di valutazioni sulla pericolosità della struttura contenente l’amianto fino alla sua bonifica e smaltimento presso di impianti autorizzati, il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La soluzione di smaltimento amianto si articola nelle seguenti attività:
- sopralluogo atto a verificare le condizioni operative del sito
- predisposizione della documentazione necessaria per le attività di bonifica da inviare all’ufficio Asl
- predisposizione delle opportune opere provvisionali (ponteggi, parapetti, ecc.)
- incapsulamento/isolamento del materiale pericoloso mediante l’utilizzo di prodotti penetranti o ricoprenti
- rimozione definitiva e sicura dei manufatti contenenti amianto e confezionamento degli stessi secondo le normative vigenti
- trasporto e smaltimento dell’amianto presso impianti autorizzati
Cormet, quale azienda specializzata nel settore ambientale, mette a disposizione di imprese, aziende, condomini, enti pubblici e privati il servizio di bonifica e dismissione di serbatoi sia interrati che fuori terra e caldaie.
Cormet ti offre la sicurezza di affidarti ad un partner che opera nel pieno di rispetto delle normative vigenti, fattore importante quando si tratta ad esempio di prevenire l’inquinamento del suolo e delle acque dovuto al rilascio di sostanze presenti all’interno di serbatoi interrati.
Il nostro servizio di bonifica, demolizione e smaltimento serbatoi e caldaie , si articola nei seguenti interventi:
- predisposizione della documentazione necessaria da sottoporre agli enti preposti e interazione con essi
- operazioni di bonifica e pulizia dei serbatoi, con svuotamento del materiale residuo presente nell’impianto e smaltimento rifiuti pericolosi che risultano dalle attività di bonifica all’interno di impianti proprietari con mezzi autorizzati
- prova di tenuta per verificare che il serbatoio sia integro
- rilascio attestazione di avvenuta bonifica, in cui si certifica che il serbatoio è stato regolarmente bonificato e che i materiali all’interno siano stati smaltiti conformemente alle vigenti norme (D.Lgs. 152/06)
- dismissione o demolizione dei serbatoi e caldaie, il cui smaltimento avviene grazie all’intervento di personale specializzato e attrezzature all’avanguardia
- inertizzazione dei serbatoi attraverso il riempimento dello stesso con materiale inerte certificato e sigillatura del passo d’uomo e/o del pozzetto di carico con calcestruzzo
- indagine ambientale, preliminare all’eventuale intervento di bonifica. I nostri professionisti sono in grado di fornire un’analisi per valutare lo stato di contaminazione del sottosuolo
Cormet, specialista nel settore ecologico da oltre trent’anni, mette a disposizione di privati e imprese il servizio di sgombero sia industriale che civile.
Affidarsi a Cormet significa avere un servizio:
- completo in quanto, oltre allo sgombero, offriamo il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti prodotti il tutto nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia ambientale
- flessibile, perché grazie alla nostra struttura organizzativa siamo in grado di garantirti il massimo supporto in tempi brevi e negli orari che meglio si adattano alle esigenze dei nostri clienti
- garantito perché potrai contare sulla professionalità e discrezione del nostro personale qualificato
Siamo inoltre in grado di offrirti il massimo livello di servizio in ogni spazio/struttura: cantine, soffitte, appartamenti, capannoni industriali. Il materiale verrà recuperato, suddiviso per tipologia e avviato verso la fase di smaltimento.
Cormet è un operatore autorizzato allo svolgimento del servizio di distruzione certificata di documenti e beni.
Considerando la peculiarità del servizio, occorre infatti affidarsi esclusivamente a tecnici specializzati che siano in grado di garantire la distruzione di tali beni o documenti mediante appositi macchinari (trituratori).
Il nostro servizio si rivolge a professionisti, banche, enti pubblici o privati e a tutti coloro che intendano distruggere in modo definitivo e sicuro documenti sensibili e beni di ogni tipo anche protetti da brevetto: documenti contabili, fiscali, riservati, archivi cartacei, prototipi, campioni, giusto per citarne alcuni.
Di seguito le fasi che contraddistinguono il servizio Cormet di distruzione certificata di documenti e beni:
- sopralluogo gratuito presso il magazzino/ufficio in cui sono situati i beni
- ritiro Documenti con mezzi e attrezzature specifici
- eventuale Deposito presso i nostri magazzini dotati di impianti di sicurezza
- distruzione sicura in base disposizioni di legge
- pratiche amministrative e burocratiche
- rilascio verbale di distruzione e della relazione fotografica attestante la distruzione
Cormet mette a disposizione di enti pubblici e privati, imprese edili e industriali il Servizio di consulenza ambientale.
Questo servizio è nato come sbocco naturale per un’azienda che è il risultato di 3 generazioni di imprenditori nel settore ambientale e che può vantare una solida esperienza comprovata da numerosi riconoscimenti.
Il servizio di consulenza si pone l’obiettivo di supportare i clienti nella complessa gestione di tutti gli adempimenti normativi del settore, conformemente a quanto prevede l’attuale legislazione italiana (in recepimento della regolamentazione Europea):
- supporto circa la compilazione del formulario
- supporto alla redazione del registro di carico scarico
- istruttoria per l’ottenimento delle autorizzazioni al trasporto dei rifiuti o modifiche delle stesse
Mettiamo a tua disposizione professionisti del settore ambientale che saranno in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze.
L’estrema attenzione per le tematiche riguardanti la tutela dell’ambiente è ciò che contraddistingue Cormet, da oltre trent’anni specialista nel settore ambientale.
Grazie alla propria expertise e alla propria rete di professionisti Cormet mette a disposizione di comuni, province, enti privati, aziende, il proprio servizio di Analisi chimiche atto a valutare lo stato di contaminazione di un’area a seguito della dismissione di un impianto industriale o ad appurare il livello di inquinamento dei propri terreni
Cormet, grazie all’esperienza consolidata nel settore ambientale che dura da ben tre generazioni, è in grado di offrirti in un’unica soluzione il servizio di indagine ambientale ed eventuale bonifica:
- prelievo dei campioni, che, sulla base dell’esigenza del cliente, può avvenire attraverso carotaggio o scavo nel suolo oggetto della valutazione
- analisi dei campioni, all’interno di laboratori specializzati viene verificato che il livello di concentrazione di sostanze inquinanti non superi i parametri previsti dal Testo Unico Ambientale D.Lgs 152/06. Si tratta di sostanze quali: metalli pesanti, idrocarburi, solventi organici, diossine, amianto, fitofarmaci. Vengono inoltre effettuate prove eco-tossicologiche e la ricerca di sostanze organiche volatili nei gas interstiziali a supporto delle Analisi di Rischio Sanitario-Ambientali
- report indagine ambientale Al termine delle attività di laboratorio viene presentata al committente una relazione dettagliata che illustra i risultati delle analisi unitamente a tutte le criticità ambientali eventualmente riscontrate.
- dopo aver valutato lo stato di contaminazione del suolo Cormet ti offre anche il servizio di bonifica: dalla predisposizione della documentazione da presentare agli enti preposti e interazione con essi fino allo smaltimento dei rifiuti prodotti dall’attività di bonifica.